MODULISTICA

RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO

Di seguito pubblicati:

  • i moduli e l’elenco dei documenti necessari per l’iscrizione all’Albo, (NB: alla richiesta di iscrizione deve sempre essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente).
  • modello afferente l’autocertificazione del Casellario Giudiziale
iscrizione alla Sezione B dell’Albo
(diploma universitario e laurea triennale
modulo iscrizionedocumentazione necessaria
iscrizione alla Sezione A dell’Albo (ordinamento previgente al D.M. 509/1999)modulo iscrizionedocumentazione necessaria
iscrizione alla Sezione A dell’Albo (ordinamento di cui al D.M. 509/1999 e successivi)modulo iscrizionedocumentazione necessaria
iscrizione alla Sezione A dell’Albo previa cancellazione dalla Sezione B (medesimo settore)modulo iscrizionedocumentazione necessaria
iscrizione alla Sezione A dell’Albo di iscritto già alla Sezione B (differente settore)modulo iscrizionedocumentazione necessaria
iscrizione Albo Unico STPmodulo iscrizionedocumentazione necessaria
iscrizione per trasferimento da
altro Ordine degli Ingegneri
modulo iscrizionedocumentazione necessaria

RICHIESTA DI CANCELLAZIONE DALL’ALBO

Il professionista che intende cancellare l’iscrizione dall’Albo degli Ingegneri della Provincia di Avellino deve farne richiesta con istanza in bollo da € 16.00, allegando una copia di un proprio documento di identità in corso di validità.

La richiesta è evasa solo in presenza di regolarità contributiva.

Iscrizione nell’Elenco dei Professionisti Antincendio

Gli iscritti che hanno frequentato e superato specifico Corso base di Prevenzione Incendi possono produrre istanza, come da predisposto modello, per essere inclusi nell’elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell’Interno, consultabile all’indirizzo www.vigilfuoco.it.

La richiesta in bollo da € 16,00 deve essere corredata dalla copia dell’attestato di partecipazione al Corso che indichi anche il superamento della prova finale.

Adesione servizio e-mail

Gli iscritti che non corrispondono una quota ridotta possono aderire al servizio e-mail dell’Ordine utilizzando questo modello.

Compilato, sottoscritto e restituito, anche a mezzo e-mail all’indirizzo segreteria@ordineingegneri.av.it, darà diritto ad uno sconto di € 10,00 sulla quota a partire dall’annualità successiva a quella dell’inoltro.

Richiesta PEC

La conversione in legge del Decreto 76/2020 ha sancito l’obbligo inderogabile per un professionista iscritto all’Albo, indipendentemente dall’attività svolta, di dotarsi di un domicilio digitale (al momento individuato da una casella PEC).

Questo Ordine, già dal 2009, ha attive convenzioni rispettivamente con la Società Visura (a pagamento) e la Società Aruba (servizio base gratuito).

In questo documento il raffronto dei servizi offerti ed i relativi costi in uno al modello di richiesta.

Richiesta Parere di Congruità

Qui pubblicate le Linee Guida sul funzionamento della Commissione Pareri e procedure e modelli per il rilascio del parere di congruità.

Si evidenzia che all’atto della presentazione della richiesta di parere deve essere versata la tassa minima pari ad € 50,00; il conguaglio della somma da corrispondere pari al 2% dell’importo revisionato per lavori pubblici e privati ed all’1% per lavori ex Legge 219/1981 o analoghi finanziamenti per calamità sarà versata all’atto del ritiro del parere richiesto.

Richiesta Terna dei Collaudatori

Qui pubblicato il modulo da compilare per la richiesta di terna dei collaudatori prevista all’art.7 della Legge 1086/1971.

La richiesta va prodotta con bollo corrente (€ 16,00), corredata da altro bollo (€ 16,00) e da documento di identità e codice fiscale del richiedente.

All’atto della presentazione occorre versare presso la Segreteria dell’Ordine la somma di € 30,00 per diritti.

Modulistica richieste di esonero e riconoscimento apprendimento formale

pubblicata in questo sito nella sezione “AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE”, sottosezione “LEGGI E REGOLAMENTI FORMAZIONE”

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