QUOTE PER IL FUNZIONAMENTO DELL’ORDINE

Il contributo per il funzionamento dell’Ordine, previsto dal Decreto Legislativo Luogotenenziale 23 novembre 1944, n.382, è stabilito in termini di importo e scadenza dal Consiglio dell’Ordine.

Seppur nel tempo non sono intervenute modifiche in relazioni agli obblighi, recenti disposizioni ne hanno sostanzialmente modificato le modalità di corresponsione.

Infatti, con la conversione in legge del Decreto 76/2020 (Legge 120/2020) è, ora, unicamente possibile provvedere al pagamento della quota attraverso il canale “PagoPA”, la piattaforma della Pubblica Amministrazione per la riscossione ed il pagamento; info e chiarimenti alla specifica sezione di questo sito. In alternativa è possibile il versamento direttamente presso la Segreteria dell’Ordine che, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, al momento, riceve solo per appuntamento, da concordare telefonicamente.

Rimane inteso che il pagamento della quota è un obbligo del professionista iscritto, indipendentemente dallo svolgimento o meno della libera professione, tant’è che la Legge 536/1949 prevede la possibile sospensione dall’esercizio professionale, nella totalità delle funzioni espletate, per gli inadempienti.

Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino, in relazione al pagamento delle quote ed alle eventuali morosità, ha adottato nel tempo, numerose delibere, sintetizzate nella informativa di seguito pubblicata.

In caso di necessità di maggiori informazioni e chiarimenti afferenti l’argomento è possibile rivolgersi alla Segreteria dell’Ordine.

    IN QUESTA SEZIONE

    QUOTE PER IL FUNZIONAMENTO DELL’ORDINE