CONCORSO DI PROGETTAZIONE a procedura aperta in due fasi per la realizzazione del “Nodo Intermodale Complesso di Napoli Garibaldi-Porta Est e la rigenerazione urbana delle aree ferroviarie, ivi compresa la progettazione dell’headquarter della Regione C

Data:
4 Giugno 2024

Con la presente si informano gli iscritti che, con DD. N. 326 del 18/04/2024,  la Regione Campania con FS Sistemi Urbani S.p.A. ha indetto un CONCORSO DI PROGETTAZIONE a procedura aperta in due fasi per la realizzazione del “Nodo Intermodale Complesso di Napoli Garibaldi-Porta Est e la rigenerazione urbana delle aree ferroviarie, ivi compresa la progettazione dell’Headquarter della Regione Campania” (Napoli Porta Est).

Nella prima fase i partecipanti dovranno elaborare un Concept di progetto, nella seconda fase dovranno sviluppare un Masterplan, inteso come parte del Piano Urbanistico Attuativo (PUA) dell’intera area oggetto di intervento e del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica (PFTE) del nuovo Headquarter della Regione Campania, che il vincitore dovrà perfezionare.

Il valore complessivo del montepremi è di 7.600.000,00 €.

Il termine per la presentazione degli elaborati per la prima fase è il  22/07/2024.

La documentazione del concorso è disponibile presso il seguente link: https://arus.traspare.com/