LEGGI E REGOLAMENTI FORMAZIONE
Regolamento
Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale
Testo Unico 2018
Testo Unico 2018 – Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale
Modulistica richieste di esonero e riconoscimento apprendimento formale
Attraverso la piattaforma mying, con le regole e tempistiche riassunte nel “Testo Unico 2018” prima pubblicato, è possibile richiedere esoneri o riconoscimenti per l’apprendimento formale.
Dopo la compilazione del form sul sito formazione è indispensabile inoltrare alla Segreteria dell’Ordine, anche tramite e-mail ordinaria, istanza corredata da copia del documento di identità in corso di validità ed eventuale prevista documentazione; di seguito la modulistica da utilizzare.
- esonero per maternità/paternità ed autocertificazione nascita
- esonero attività lavorativa estero
- esonero malattia
- esonero grave malattia invalidante
- esonero assistenza temporanea congiunto convivente
- esonero assistenza congiunto con inabilità
- riconoscimento apprendimento formale: dottorato, master o esami universitari (in caso di esami universitari sostenuti per il conseguimento di laurea magistrale è necessario specificarlo nell’istanza, per più esami può essere compilato un unico modulo)
Autocertificazione Anno 2021
L’autocertificazione dell’Aggiornamento Informale legato all’attività professionale dimostrabile svolta nel 2020 potrà essere inoltrata, tramite la piattaforma www.formazionecni.it, alla voce “Richiesta Cfp” dal 10 dicembre 2021 e fino al 31 marzo 2022. Per gli adempimenti connessi sarà richiesto il pagamento di € 7,00 quale diritti di segreteria.
Nel medesimo periodo e con le medesime modalità, sarà possibile inviare la richiesta per il riconoscimento dei CFP Informali per l’anno 2021 afferenti pubblicazioni di articoli, monografie, contributi su libri e pubblicazioni; concessione di brevetti; partecipazione qualificata a Commissioni e Gruppi di Lavoro; partecipazione a Commissioni Esami di Stato per l’esercizio della professione e partecipazione ad interventi di carattere sociale. Nessun pagamento è richiesto per tale riconoscimento.
Con lo stesso vettore entro il 31 gennaio 2022 occorrerà presentare le domande per il riconoscimento di esoneri e CFP Formali.
Approfondimenti ed info nella Circolare CNI n.819 del 02/12/2021