LEGGI E REGOLAMENTI FORMAZIONE
Regolamento
Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale
Testo Unico 2024
Testo Unico 2024 – Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale
Modulistica richieste di esonero e riconoscimento apprendimento formale
Attraverso la piattaforma mying, con le regole e tempistiche riassunte nel “Testo Unico 2024” prima pubblicato, è possibile richiedere esoneri o riconoscimenti per l’apprendimento formale.
Dopo la compilazione del form sul sito formazione è indispensabile inoltrare alla Segreteria dell’Ordine, anche tramite e-mail ordinaria, istanza corredata da copia del documento di identità in corso di validità ed eventuale prevista documentazione; di seguito la modulistica da utilizzare.
- esonero per maternità/paternità ed autocertificazione nascita
- esonero attività lavorativa estero
- esonero malattia
- esonero grave malattia invalidante
- esonero assistenza temporanea congiunto convivente
- esonero assistenza congiunto con inabilità
- riconoscimento apprendimento formale: dottorato, master o esami universitari (in caso di esami universitari sostenuti per il conseguimento di laurea magistrale è necessario specificarlo nell’istanza, per più esami può essere compilato un unico modulo)
Aggiornamento informale legato all’attività professionale dimostrabile
Attraverso l’invio dell’autocertificazione dell’Aggiornamento Informale legato all’attività professionale dimostrabile si possono ottenere 15 CFP/anno.
Annualmente il CNI, che gestisce interamente l’iter ed il riconoscimento, emana apposite direttive oggetto di informativa attraverso i propri canali.
In ogni caso la compilazione e l’inoltro dell’istanza ha scadenza 31 marzo dell’anno successivo a quello cui si riferisce l’autocertificazione, salvo eventuali modifiche deliberate dal CNI, che saranno partecipate con tempestive comunicazioni.